Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente
Sala Blu del Centro di Formazione “Il Fuligno”, Via Faenza, 48 – Firenze
Ogni anno, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) organizza la Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente, con l’obiettivo principale di promuovere l’attivo coinvolgimento dei pazienti, dei loro familiari e delle comunità nell’assicurare la sicurezza nelle cure mediche (Engaging Patient for Patient Safety).
Per celebrare questa importante data, il Centro per la Gestione del Rischio Clinico e l’Agenzia Regionale di Sanità della Toscana, in collaborazione con il Formas, hanno organizzato un convegno a Firenze.
L’ evento si tiene in concomitanza con la Giornata Regionale dedicata alla condivisione delle esperienze realizzate dalle aziende nel corso dell’anno per migliorare la sicurezza e la qualità delle cure, noto come “Safety & Quality Day“.
Il convegno avrà luogo il 18 settembre 2023 presso la Sala Blu del Centro di Formazione “Il Fuligno”, situato in Via Faenza 48 a Firenze, dalle 09:00 alle 15:00.
L’evento sarà strutturato per consentire la partecipazione sia in presenza che tramite webinar.
Alle 11:15 ci sarà l’intervento del prof. Rolando Paterniti Direttore della Scuola di Tecnica Peritale “Intendere e Volere” di Firenze, dal titolo: “Il coinvolgimento e la sicurezza del paziente psichiatrico”
Per qualsiasi necessità organizzativa, la segreteria sarà a disposizione presso FORMAS, un Laboratorio Regionale per la Formazione Sanitaria, riconosciuto come provider numero 13 (con codice di accreditamento 10) dalla Regione Toscana.
Puoi contattare Simona Balzanti al numero 333-3327668 o via email all’indirizzo simona.balzanti@estar.toscana.it.
L’evento formativo è stato accreditato con un totale di 4.2 crediti ECM.
Per ottenere l’attestato ECM, è essenziale partecipare almeno al 90% delle ore programmate e superare le valutazioni di apprendimento previste.
Si prega di notare che la partecipazione online non darà diritto a ricevere crediti ECM.
Unisciti a noi in questa occasione per promuovere la sicurezza del paziente e approfondire le conoscenze nel campo della salute. Attendiamo con ansia la tua partecipazione!